Acqua Santo Stefano: Per chi è indicata?

Acqua Santo Stefano è un’acqua oligominerale pura e leggera che sorge da una fonte incontaminata del Parco Nazionale e Vallo di Diano. Grazie alle sue caratteristiche è un’acqua particolarmente indicata per il trattamento e la prevenzione di disturbi di varia natura. Scopriamo quali. 

Quali sono i benefici di Acqua Santo Stefano sulla salute? 

  • Acqua per tutta la famiglia: trattandosi di un’acqua oligominerale e quindi povera di sali minerali, può essere assunta quotidianamente da tutta la famigliaI medici consigliano di consumarne quotidianamente almeno 1 litro e mezzo al giorno, per soddisfare il fabbisogno giornaliero. 
  • Acqua indicata per bambini e neonatil’acqua oligominerale deve contenere per legge un residuo fisso (parametro che identifica il tipo di acqua misurando la quantità di minerali per litro) inferiore ai 500 mg/l. Acqua Santo Stefano presenta un residuo fisso di soli 250 mg/l, che la rende particolarmente indicata per essere somministrata ai bambini molto piccolisia in caso di diluizione del latte in polvere che durante la fase dello svezzamento 
  • Acqua povera di sodio: con soli 3,05 mg di sodio per litro, è ideale per favorire la diuresi e la digestione; liberare l’organismo dal sodio in eccesso e contrastare il colesterolo ematico (il cosiddetto colesterolo “cattivo” – l’LDL – che rappresenta il complesso delle Lipoproteine che trasportano il colesterolo nel sangue e di rilasciarlo in cellule e tessuti)in quanto favorisce l’espulsione di acido urico. Rappresenta inoltre un valido alleato contro la ritenzione idrica le patologie cardiovascolari (come l’ipertensione). Trattandosi di un’acqua oligominerale leggera, previene la gotta e i calcoli renali, in quanto evita un ulteriore accumulo di sali minerali e ne favorisce l’eliminazione. 

Ti potrebbe interessare: Quale acqua bere per prevenire i calcoli renali? Scopri le caratteristiche 

 Acqua Santo Stefano è indicata per gli amanti della natura 

In ultimo, ma non per ordine di importanza, Acqua Santo Stefano è un importante alleato per i sostenitori dell’ambiente. Tante le iniziative ecosostenibili che adottiamo e di cui ci facciamo portavoce. 

  • Impiego esclusivo di plastica PET: materiale riciclabile al 100% e destinato a un riciclo continuo, senza mai alterare caratteristiche fisiche e chimiche durante il processo di trasformazione.  
  • Pratica del Vuoto a Rendere: un semplice gesto che, se adottato da tutti i cittadini, condurrebbe ogni anno a un risparmio di circa 6 milioni di barili di petrolio. 
  • Adesione al CORIPETriconosciuto dal Ministero dell’Ambiente, si tratta di un consorzio volontario tra produttori, converter e riciclatori di bottiglie in PET con il fine di raccogliere e riciclare le bottiglie in PET immesse sul mercato dalle aziende produttrici consorziate.   

 

 

 

articolo pubblicato da
Acqua Santo Stefano
Acqua Santo Stefano, sgorga pura da una fonte incontaminata del Parco del Cilento e Vallo di Diano. È un'acqua oligominerale povera di sodio, ideale per tutta la famiglia.
Caratteristiche dell'acqua

Quale tipo di acqua al ristorante? Scopriamo come scegliere il giusto fornitore

leggi di più
Caratteristiche dell'acqua

L’acqua ha un gusto? Scopriamo insieme quale e perché

leggi di più
Caratteristiche dell'acqua

Acqua Santo Stefano: Il valore dell’acqua per lo sviluppo sostenibile

leggi di più