Storia

Ricerche farmacologiche e cliniche dimostrarono sin dal principio le preziose virtù dell’acqua Santo Stefano.

storia

Le ricerche e gli studi

I primi studi sull’Acqua Santo Stefano risalgono agli anni ’50 quando, con l’aiuto di esperti dell’Università di Napoli, furono eseguite le prime ricerche farmacologiche e cliniche che dimostrarono le virtù dell’acqua Santo Stefano. Virtù di cui avevano beneficiato fin dall’antichità gli abitanti del luogo, apprezzandone le proprietà terapeutiche e la particolare leggerezza.

storia

Aziende e persone

Il successo di una grande azienda è dettato dalla cura per le persone che vi lavorano e dalla passione per ciò che si fa.

Dal 1973 Sorgenti S. Stefano spa commercializza l’acqua con il marchio Santo Stefano. Pur essendo un esempio di innovazione tecnologica, la struttura aziendale si armonizza perfettamente con l’ambiente circostante dove una fitta vegetazione boschiva e il susseguirsi di numerosi altopiani conferiscono alla località la fama di terra incontaminata.

1950
1973
1984
1990
2007
2009
2015
2018
Le prime ricerche
1950

Le prime ricerche

Le prime ricerche dimostrano le proprietà terapeutiche dell’acqua che sgorga dalla fonte Santo Stefano, a 700 m sul livello del mare, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
La prima bottiglia
1973

La prima bottiglia

Viene prodotta la prima bottiglia in vetro di Acqua Santo Stefano, batteriologicamente purissima, sempre più apprezzata dai consumatori di ogni età.
Nuovo formato in tetrapack
1984

Nuovo formato in tetrapack

La gamma dei prodotti viene ampliata e fa il suo ingresso lo storico formato in tetrapack, pratico e leggero, che riscuote immediatamente grandi consensi tra i consumatori.
Nuove bottiglie in PET
1990

Nuove bottiglie in PET

Con gli anni ’90 fanno il loro ingresso le nuove bottiglie in P.E.T. I tempi cambiano, le esigenze mutano e Acqua Santo Stefano si rinnova per soddisfare i suoi affezionati consumatori.
Certificazioni ISO 9001
2007

Certificazioni ISO 9001

Con la certificazione ISO 9001, tutto il processo produttivo, dalla raccolta delle acque all’imbottigliamento, viene dichiarato conforme ai requisiti previsti dalla normativa europea.
La linea Ho.Re.Ca
2009

La linea Ho.Re.Ca

Nasce la linea in vetro dedicata agli operatori Ho.re.ca: design, etichetta e bottiglia sono riprogettati per rispondere alle esigenze degli operatori della ristorazione e del catering.
Ecosostenibilità
2015

Ecosostenibilità

È l’anno della nuova bottiglia ecosostenibile, progettata per ridurre al minimo l’impatto ambientale. Acqua Santo Stefano si conferma un prodotto “naturale” al 100%
Una nuova immagine
2018

Una nuova immagine

La linea Ho. Re.Ca. si arricchisce di una nuova immagine: una linea grafica elegante e lineare che rappresenta la bellezza del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e dona prestigio alla tavola.
storia

LO STABILIMENTO

Lo stabilimento e tutti i processi che vanno dalla raccolta, all’imbottigliamento, al trasporto sono certificati ISO 9001:2015.

Lo stabilimento delle Sorgenti di Santo Stefano si trova nei pressi della fonte nel comune più orientale dell’intera regione Campania, Montesano sulla Marcellana, piccolo borgo ubicato in provincia di Salerno.