Bevande detox

in Acqua&Benessere - Scritto da Acqua Santo Stefano

Le diete detox sono solitamente di breve periodo e vengono utilizzate per disturbi come allergie, problemi digestivi e affaticamento cronico. Lo scopo principale della dieta depurativa è pulire il sangue ed eliminare dall’organismo le sostanze dannose.

In questi particolari regimi alimentari oltre al cibo, hanno molta importanza le bevande detox e l’acqua, che aiutano il corpo stimolando la minzione e la sudorazione.

Correlazione fra acqua, sport e dieta

Durante le diete dimagranti sono molti i grassi che vengono eliminati. Devi sapere che questo comporta il rilascio nel sangue di sostanze dannose, conservate nei grassi.

Questo può causare nel breve periodo affaticamento, irritabilità e cattivo umore. Nel lungo termine, invece, il tuo organismo potrebbe riscontrare una carenza di vitamine e minerali, indispensabili per il benessere fisico.

Per evitare che questo accada è consigliabile fare attività fisica, in modo da espellere tutto le sostanze tossiche mediante la sudorazione. In questo può aiutarti Acqua Santo Stefano, che con la sua naturale leggerezza, aiuta ad idratarsi correttamente durante le sport.

Perché sono utili le Bevande Detox?

Nelle diete detossinanti si raccomanda il consumo di bevande detox. Bere acqua aromatizzata fatta in casa, rappresenta un’alternativa piacevole e senza calorie, alla semplice acqua. Esistono molte ricette di bevande detox che puoi realizzare con pochi prodotti naturali, comodamente a casa tua.

Perché bere molto fa dimagrire? Le 5 ragioni

Bere molto aiuta a perdere peso, per 5 ragioni. Ecco quali sono:

  • -Bere molto, aiuta a combattere l’appetito. Il cervello rileva lo stomaco come pieno e quindi interrompe lo stimolo della fame.
  • -Alcune ricerche ci suggeriscono che bere molto favorisce il consumo di calorie.
  • -Come detto in precedenza, bere aiuta a eliminare le tossine dal corpo.
  • -Un corpo disidratato non riesce a bruciare grassi.
  • -L’acqua aiuta l’organismo durante l’allenamento.

Acqua Santo Stefano non è ottima solamente per produrre bevande detox, ma anche per accompagnare un corretto regime alimentare!

Articoli Correlati

organismo-disidratato-segnali
Organismo disidratato: quali sono i segnali (anche nei bambini) e cosa fare

I 2/3 del nostro corpo è costituito da acqua, fondamentale per svolgere funzioni essenziali come la lubrificazione degli occhi, l’espulsione delle tossine e la digestione. Per disidratazione si intende la…

come-bere-piu-acqua-in-inverno-consigli
Come bere più acqua in inverno? Trucchi e consigli per idratarsi

Che bere acqua sia un toccasana per la salute è un dato assodato, ma avere sete con le rigide temperature invernali non è affatto scontato.  Eppure i benefici dell’acqua non…

Colesterolo Ematico
Perché l’Acqua Santo Stefano è benefica contro il colesterolo ematico

Un’indagine condotta afferma che il 90% degli italiani teme alterazioni nei valori del colesterolo ematico, e i rischi che tale alterazione comporta. Ma fortunatamente ci sono tanti e semplici accorgimenti…