Cosa contiene Acqua Santo Stefano e quali sono le sue caratteristiche?

Cosa contiene l’acqua che beviamo e offriamo ai nostri figli? Conoscere le caratteristiche e i valori dell’etichetta è fondamentale per capire se si tratta di un’acqua indicata alle nostre esigenze.

Acqua Santo Stefano è batteriologicamente purissima. Presenta una temperatura costante  alla fonte e si caratterizza per il suo basso residuo fisso, ragion per cui viene classificata come acqua oligominerale. Spieghiamoci meglio. 

Il residuo fisso è una misura che indica la quantità di minerali contenuti in un litro d’acqua. Per trattarsi di un’acqua oligominerale, deve avere un residuo fisso inferiore ai 500 mg/l. Acqua Santo Stefano ne contiene solo 250mg/litro a una temperatura di 180°C, e presenta un contenuto di sodio pari solo al 3,05mg per litro. Ecco perché è indicata nelle diete povere di sodio e quindi utile per favorire la diuresi e la digestione, e contrastare il colesterolo ematicoDagli studi condotti dall’Università di Napoli, risulta inoltre idonea per prevenire calcoli e gotta, trattare colicistopatie croniche e gastriti. 

Acqua Santo Stefano è indicata per i neonati?  

Assolutamente sì. Grazie alle caratteristiche sopra citate – basso residuo fisso, minimo quantitativo di sodio e quantitativo di nitrati inferiore a 10 mg– rientra appieno tra le migliori acque da bere per bambini. 

Da quale fonte sorge Acqua Santo Stefano? 

L’acqua sorge dall’omonima fonte a 700m sul livello del mare all’interno dell’incontaminato Parco Nazionale del Cilento. Un’area vastissima, di oltre 180.000 ettariche nel 2010 vanta di essere diventato il primo Geoparco sul territorio nazionale.  

Ed è proprio in questo incantevole scenario naturale, che l’acqua attraversa le rocce calcaree e dolomitiche dell’Appennino e le tondeggianti colline del Vallo di Diano. 

 

 

 

 

 

 

articolo pubblicato da
Acqua Santo Stefano
Acqua Santo Stefano, sgorga pura da una fonte incontaminata del Parco del Cilento e Vallo di Diano. È un'acqua oligominerale povera di sodio, ideale per tutta la famiglia.
Caratteristiche dell'acqua

Quale tipo di acqua al ristorante? Scopriamo come scegliere il giusto fornitore

leggi di più
Caratteristiche dell'acqua

L’acqua ha un gusto? Scopriamo insieme quale e perché

leggi di più
Caratteristiche dell'acqua

Acqua Santo Stefano: Il valore dell’acqua per lo sviluppo sostenibile

leggi di più