Le tisane che scaldano l’inverno: 5 ricette a prova di freddo

Con l’inverno alle porte, arriva anche il desiderio di comfort e calore. Tra le molte cose che ci aiutano a superare le giornate fredde e buie, non c’è niente di meglio di una tisana fumante.

Le tisane che scaldano l’inverno: 5 ricette a prova di freddo. Oltre a essere deliziose, le tisane sono anche un modo perfetto per idratarsi, e quale modo migliore per farlo se non con Acqua Santo Stefano?

Ti potrebbe interessare anche: “Non solo acqua: 5 bevande detox e idratanti per l’autunno

La base perfetta: Acqua Santo Stefano

Prima di immergerci nelle ricette, vogliamo sottolineare l’importanza di utilizzare acqua di alta qualità per le tue tisane. La Sorgente Santo Stefano nasce in una zona carsica, a 700 metri sul livello del mare, tra boschi di lecci e frassini e un ricchissimo bacino idrogeologico: qui, l’acqua attraversa le rocce calcaree e dolomitiche dell’Appennino e le dolci colline della conca del Vallo di Diano, immersa in un paesaggio incontaminato. Un’acqua oligominerale pura e leggera in grado di aiutare la digestione e combattere la ritenzione idrica. La nostra acqua naturale con soli 3,05 mg di sodio per litro è molto indicata per le persone che seguono un regime alimentare povero di sodio. Acqua Santo Stefano è naturalmente buona, naturalmente leggera.

Ricetta 1: tisana al limone e miele

  • 1 tazza d’Acqua Santo Stefano
  • 1 fettina di limone
  • 1 cucchiaio di miele

In una pentola, porta l’acqua a ebollizione. Aggiungi il limone e il miele, quindi lascia riposare per alcuni minuti. Questa tisana è perfetta per combattere il raffreddore e riscaldare il cuore.

Ricetta 2: tisana alla mela e cannella

  • 1 tazza d’Acqua Santo Stefano
  • 1 mela a fette
  • 1 bastoncino di cannella

In un pentolino metti l’acqua, le fette di mela e il bastoncino di cannella. Porta a ebollizione, poi lascia bollire dolcemente per circa 10 minuti. Questa tisana è una delizia autunnale che porterà calore e comfort nelle giornate fredde.

Ricetta 3: tisana allo zenzero e curcuma

  • 1 tazza d’Acqua Santo Stefano
  • 1 pezzo di radice di zenzero (circa 2 cm)
  • 1 cucchiaino di curcuma in polvere

In una pentola, porta l’acqua a ebollizione. Aggiungi il pezzo di zenzero grattugiato e la curcuma in polvere. Lascia riposare per qualche minuto. Questa tisana è conosciuta per le sue proprietà antinfiammatorie ed è ideale per riscaldarsi durante l’inverno.

Ricetta 4: tisana al tè nero e cacao

  • 1 tazza d’Acqua Santo Stefano
  • 1 bustina di tè nero
  • 1 cucchiaino di cacao in polvere

Prepara il tè nero seguendo le istruzioni sulla bustina del tè. Aggiungi il cacao in polvere e mescola bene. Questa tisana è una delizia per gli amanti del cioccolato e una scelta perfetta per una serata confortevole.

Ricetta 5: tisana al finocchio e anice stellato

  • 1 tazza d’Acqua Santo Stefano
  • 1 cucchiaino di semi di finocchio
  • 1 stellina di anice

In una pentola, porta l’acqua ad ebollizione. Aggiungi i semi di finocchio e l’anice stellato. Lascia riposare per alcuni minuti. Questa tisana è ideale per favorire la digestione e tenere lontano il freddo invernale.

Le tisane sono un ottimo rimedio per affrontare l’inverno e tenere il freddo a bada. Prepara una tazza di tisana, avvolgiti in una coperta calda e goditi il comfort che solo l’inverno può offrire!

Leggi anche: “Benefici dell’acqua: perché bere acqua naturale fa bene

articolo pubblicato da
Acqua Santo Stefano
Acqua Santo Stefano, sgorga pura da una fonte incontaminata del Parco del Cilento e Vallo di Diano. È un'acqua oligominerale povera di sodio, ideale per tutta la famiglia.
Ricette&Alimentazione

Non solo acqua: 5 bevande detox e idratanti per l’autunno

leggi di più
Ricette&Alimentazione

Colazione sana in estate: il ruolo dell’acqua

leggi di più
Ricette&Alimentazione

Tisane detox: 3 ricette infallibili da fare a casa 

leggi di più