Quale tipo di acqua al ristorante? Scopriamo come scegliere il giusto fornitore

L’acqua è uno dei beni più essenziali per la sopravvivenza dell’essere umano, e quando si tratta di ristoranti e Ho.Re.Ca (Hotel, Ristoranti, Catering), l’acqua assume un’importanza ancora maggiore. Un ingrediente fondamentale per la preparazione dei cibi e delle bevande, ma anche un fattore determinante per l’esperienza del cliente.

 

Quale tipo di acqua al ristorante? Scopriamo come scegliere il giusto fornitore. L’attenzione per il mondo Green evolve sempre di più, ed è proprio in questo contesto che l’acqua deve fare la sua parte anche al ristorante. L’Acqua Oligominerale Santo Stefano propone la sua bottiglia in vetro dedicata al canale Ho.Re.Ca e PET 100% riciclabile. Una linea ricercata ed elegante adatta a hotel, ristoranti e catering. Andiamo a scoprire tutti i dettagli nel resto dell’articolo.

 

Per approfondire: “Bottiglie di plastica PET: significato, caratteristiche e riutilizzo

 

Linea Ho.Re.Ca Acqua Santo Stefano

Ho.Re.Ca è un acronimo che sta per Hotel, Ristoranti e Catering. Più nello specifico, con Ho.Re.Ca si definisce proprio uno specifico settore commerciale, quello dell”Hotellerie-Restaurant-Café”, quindi aziende alberghiere, di ristorazione, di catering, ristoranti e bar. Un settore che include un’ampia gamma di attività che va dai piccoli ristoranti indipendenti ai grandi hotel di lusso.
Le attività Ho.Re.Ca devono garantire un servizio di alta qualità ai propri clienti, fornendo un’esperienza gastronomica completa e soddisfacente. Ciò richiede una perfetta gestione degli ingredienti, tra cui anche l’acqua, fondamentale nella preparazione dei cibi e delle bevande, che deve essere sempre disponibile per i clienti, sia come bevanda principale sia come complemento ai pasti. Inoltre, le attività Ho.Re.Ca hanno l’obbligo di rispettare rigorosi standard di igiene e sicurezza alimentare, quindi la scelta dell’acqua giusta diventa ancora più importante. L’acqua deve essere di alta qualità per proteggere la salute dei clienti e migliorare l’esperienza gastronomica offerta.
E in un contesto in cui cresce sempre di più l’attenzione verso tutto ciò che è green, riciclabile e riutilizzabile, l’acqua in vetro e in PET riesce anche a comunicare qualità oltre che ecosostenibilità. Ecco perché il giusto fornitore di acqua per i ristoranti deve essere scelto con cura, osservando anche aspetti come la territorialità e le specifiche organolettiche in etichetta.

 

Acqua Santo Stefano per i ristoranti

Acqua Santo Stefano è il giusto fornitore per il tuo ristorante. Acqua Santo Stefano per l’Ho.Re.Ca è disponibile con le seguenti caratteristiche e formati:

  • Acqua Santo Stefano Naturale: disponibile in bottiglia in vetro da 100 cl, da 75 cl, in vetro verde da 92 cl e bottiglia in PET da 100 cl;
  • Acqua Santo Stefano leggermente frizzante: disponibile in bottiglia in vetro da 100 cl, da 75 cl, in vetro verde da 92 cl e bottiglia in PET da 100 cl;
  • Acqua Santo Stefano frizzante: disponibile in bottiglia in vetro da 100 cl, da 75 cl, in vetro verde da 92 cl e bottiglia in PET da 100 cl.

 
Una linea pensata per ristoranti, locali e strutture ricettive che desiderano valorizzare la propria attività e i propri ingredienti con un design unico, elegante e di qualità, attento alla salvaguardia dell’ambiente.

 

Linea PET Acqua Santo Stefano

L’Acqua Oligominerale Santo Stefano propone la sua bottiglia in PET 100% riciclabile, una linea ricercata ed elegante adatta a hotel, ristoranti e catering.
Ma cos’è la plastica PET? Il PET (polietilene tereftalato) è una resina termoplastica adatta al contatto alimentare, che fa parte della famiglia dei poliesteri. Si tratta di una materia sintetica appartenente alla famiglia dei poliesteri, che viene realizzata con petrolio, gas naturale o materie prime vegetali. Il PET è riciclabile al 100%, non perde le sue proprietà fondamentali durante il processo di recupero e la si può così trasformare ripetutamente per la realizzazione di nuove bottiglie. Tra le sue principali proprietà:

  • materiale riciclabile al 100%;
  • facile da lavorare, specialmente nella realizzazione di bottiglie d’acqua/bibite, contenitori e vassoi per cibi precotti;
  • infrangibile, leggero e richiudibile, a differenza delle lattine in alluminio e bottiglie di vetro;
  • resistente e duraturo nel tempo;
  • peso limitato.

 
In ultimo, ma non per importanza, le bottiglie in PET non contengono Bisfenolo A (BPA).

 

Acqua Santo Stefano rappresenta il fornitore d’acqua più adatto per il tuo ristorante: un’acqua che sgorga da una fonte incontaminata del Parco Nazionale del Cilento e Valle di Diano. Un’acqua batteriologicamente purissima e si caratterizza per il suo basso residuo fisso, motivo per cui viene classificata come acqua oligominerale. Naturalmente buona, naturalmente protetta.

 

Leggi anche: “Acqua minerale: impariamo insieme a leggere l’etichetta

articolo pubblicato da
Acqua Santo Stefano
Acqua Santo Stefano, sgorga pura da una fonte incontaminata del Parco del Cilento e Vallo di Diano. È un'acqua oligominerale povera di sodio, ideale per tutta la famiglia.
Caratteristiche dell'acqua

Ph dell’acqua: che cos’è e quali sono i livelli ottimali

leggi di più
Caratteristiche dell'acqua

L’acqua ha un gusto? Scopriamo insieme quale e perché

leggi di più
Caratteristiche dell'acqua

Acqua Santo Stefano: Il valore dell’acqua per lo sviluppo sostenibile

leggi di più